italiano english
Logo ANAP

Concorso internazionale di musica

Cappuccilli · Patané · Respighi

Regolamento: Composizione (biennale, prossimo 2010)

  1. Il Concorso è riservato ai compositori di ambo i sessi e di ogni nazionalità, senza limite d’età. Il concorso ammette un numero di candidati limitato. Verranno accolte le domande rispettando la data di spedizione.
  2. Non sono richiesti titoli di studio specifici; ciascun concorrente sarà valutato per le sue effettive qualità compositive.
  3. I candidati devono far pervenire la partitura della composizione fotocopiata in triplice copia, più un’autocertificazione del candidato che attesti la proprietà artistica della composizione, dichiarandola inedita e non eseguita. Organico strumentale massimo: archi, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, timpani, arpa. Durata massima 15-20 minuti
  4. Le domande dovranno perveniro entro e non oltre il 1° Novembre 2014 al seguente indirizzo: “Concorso Internazionale "Cappuccilli-Patané-Respighi/ANAP"” - c/o ANAP- Confartigianato - via San Giovanni in Laterano
    152 - 00184 ROMA - ITALIA (web: www.confartigianato.it - e-mail: concorsolirico.anap@confartigianato.it - fax: 06.77079924)
  5. La Commissione Giudicatrice sarà composta da direttori d’orchestra, compositori e operatori musicali di fama internazionale. All’atto dell’insediamento della Commissione ciascun componente rilascerà una dichiarazione sulla propria situazione personale nei confronti dei concorrenti in ottemperanza alle norme ministeriali.

Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

Premio unico

2000,00 Euro ed esecuzione della composizione
Il brano vincitore sarà eseguito da un’orchestra sinfonica (l’organico dipende dalla composizione) in un concerto inserito nel cartellone dell’anno successivo.

Piero Cappuccilli
Ottorino Respighi
Giuseppe Patané